martedì 9 settembre 2014

Fiori di Ananas

Vagando qui e lì su Pinterest (se volete qui accanto trovate il link al mio profilo e potete seguire le mie bacheche) ho trovato molte idee utili.
Appena ho visto l'immagine di qesti fiori ho capito che li dovevo fare.
Oltretutto avevo pronta da provare la ricetta giusta per queste decorazioni.
Cosa meglio dei cupcake alla Pina Colada che ho pubblicato la scorsa settimana avrebbero potuto essere decorati con dei fiori di ananas?
Quindi ne ho subito approfittato.

Ingredienti:
1 ananas

Preparazione:

Prendete l'ananas e tagliate le due estremità


Tenedo l'ananas in piedi eliminate tutta la buccia, non sevre andare troppo in profondità






Scavate dove sono rimaste le parti di buccia con la punta di un coltellino oppure con uno scavino (come ho fatto io). Non deve essere regolare, quindo non ci sono problemi se alcuni pinti saranno scavati più a fondo e altri invece meno.


Una volta che tutto l'ananas è ben pulito affettatelo in fette molto sottili.
Io ho usato il coltello, ma la prossima volta proverò con l'affettatrice, in modo che le fette siano non solo più sottili, ma anche regolari.
Posizionatele sulle teglie e infornatele per circa mezz'ora a 150° fino a farle seccare  (ovviamente più le fette sarannpo sottili meno tempo dovranno stare in forno e viceversa)


Una volta che l'ananas sarà essicato prendete le fette e posizionatele all'interno di una teglia per muffin, in modo che raffreddandosi prendano una forma leggermente arricciata.





Una volta che si saranno completamente freddati i fiorni sono ponti per decorare i vostri dolci.



Nessun commento:

Posta un commento