mercoledì 21 maggio 2014

30 Days Shred


Bene il programma è finito da qualche giorno e posso tirare un po' le somme.
Partiamo dai numeri:
  • braccio: -2 cm
  • giro seno: -3 cm
  • vita: -14cm (sì proprio 14 avete letto bene, ho ricontrollato due volte anche io)
  • gamba: -6 cm
  • ginocchio: -5cm
  • peso invariato (certo avrei preferito dimagrire, ma come ho detto all'inizio non era quello il mio obiettivo primario, e con questi numeri non mi posso certo lamentare, quindi è ok)
La cosa migliore del fare ginnastica a casa è (probabilmente l'ho già detto) il fatto che si ha bisogno solo di una minima organizzazione, un minuto prima sei seduto sul divano e subito dopo ti infili le scarpe e sei pronto a lavorare.
Per quel che mi riguarda il difficile è stato portare a termine il tutto a livello motivazionale.
Facendo gli esercizi da sola, l'unico impegno che avevo era quello con me stessa, e alle volte era davvero difficile convincermi che "dovevo" farlo.
E infatti sul finire del programma mi sono un po' persa.
Il problema è che quando per un qualche motivo salti un giorno, quello successivo poi sei decisamente meno motivato.
Questo è stato il primo programma fitness che abbia mai seguito, quindi non posso certo parlare da esperta o fare confronti, ma nel complesso la mia opinione è sicuramente positiva, nonostante non abbia perso peso, ho perso centimetri e l'aspetto generale del mio corpo è più sodo e armonico.
Un' altro aspetto positivo è la brevità, se come me siete digiuni da ogni tipo di ginnastica porsi l'obiettivo di portare a termine un programma così breve, sia per durata dei work out che per durata complessiva del programma (25 minuti per 30 giorni) è sicuramente meno terrificante che pensare di lanciarsi subito in sessioni di allenamento di un'ora per mesi e mesi.
Non credo che sia un programma da protrarre più a lungo del mese prescritto (se fatto come si deve tutti i giorni e senza pause), visto che comunque i risultati ci sono e sono veloci potrebbe essere deleterio non variare la nostra routine.
Se ancora non li avete letti e volete farvi due risate, oltre che un'idea di come è andata la mia esperienza potete leggere il mio diario fitness qui, qui e qui
Ora sto cercando altri work out (si accettano suggerimenti) da poter seguire -sì avrei dovuto farlo prima, ma io sono e rimango una persona pigra- e nel frattempo ripeto i vari livelli alternandoli un giorno sì e uno no, per cercare di mantenere i risultati ottenuti

Nessun commento:

Posta un commento