mercoledì 30 aprile 2014

Frullato al Mango

Tra i nuovi arrivi a casa c'è stato, oltre alla già citata impastatrice Kitchen Aid, c'è stato anche un tanto sospirato e richiesto (da me sicuramente) tritatutto.
Io volevo proprio il robot da cucina del frullatore ne faccevo volentieri a meno, ma visto che quello era compreso come accessorio, non è che lo si poteva rimandare indietro.
Insomma alla fine a furia di vedermelo davanti ho pensato che non mi sarebbe dispiaciuto metterlo in funzione.
Così ho deciso di darmi anche ai frullati, mi sembrano una buona idea per una merenda o una colazione fresche ma anche sane.

Ingredienti:
1 mango
2 cucchiai di gelato alla fragola
1 yogurt ai lamponi
Bacche di Goji

Preparazione:
Pelate il mango e fatelo a cubetti eliminando il nocciolo duro (ammetto che non sono molto abile con questa operazione ma insomma, in qualche modo ci sono riuscita).
Mettete il mango nel bicchiere del frullatore insieme al gelato (ne ho preparato uno molto semplice frullando fragole congelate con un po' di latte), lo yogurt  e una decina di bacche.
Frullate fino a quando non sarà completamente liscio.
Il mango è un po' fibroso, quindi  potreste avere bisogno di insistere un po'.


Nessun commento:

Posta un commento