giovedì 27 marzo 2014

30 Day Shred: Livello 2

Conclusi in qualche modo i primi dieci giorni  oggi (27 marzo) comincio il nuovo livello.
Alla fine su You tube il video sono riuscita a trovarlo, non è il canale ufficiale come il primo, ma va bene.
Per prima cosa questa mattina mi sono misurata, questi i miei risultati rispetto alle misurazioni del giorno 6 del primo
livello:
-peso: invariato
-giro seno: invariato
-vita: -5 cm
-fianchi: -5cm
-gamba: -1 cm
-braccio: invariato
-ginocchio: invariato

GIORNO 1
Approfittando dell'inaspettato fatto di avere la casa libera, ho approfittato per fare gli esercizi subito, considerando che poi che un doppio turno al lavoro m avrebbe impedito di svolgerli nel pomeriggio.
Sartò sincera: è ben più pesante del primo livello, già dal riscaldame si capisce.
La differenza tra gli esercizi per "beginners" e quelli per "advanced" è molto più evidente, io decisamente seguo i beginners, e la fatica è molta di più, in alcuni punti ho avuto bisognoi di qualche secondo per riprendermi.
Spero comunque che in un paio di giorni, così come è successo per il livello uno, la situazione (soprattutto la situazione fiato) migliori.
Finito il work out devo dire che avevo tutti i muscoli doloranti e che tremavano, lasciandoti però quella sensazione di benessere che si ha quando si sente di aver lavorato

GIORNO 2
E anche per oggi ho fatto il mio dovere, devo dire che il mio nuovo spirito sportivo (buhahahahahahahahah!) e la mia innata pigrizia oggi hanno dovuto lottare alla grande, sono tornata stanca e affamata dal lavoro, e dopo aver messo qualcosa sotto i denti m i sono messa sul divano col mio libro, ma se da una parte non avevo assolutamente nessuna voglia di alzarmi da lì (tanto che stavo quasi valutando la possibilità di prendermi un giorno di pausa, uno per livello è concesso, non consigliato, ma concesso),  dall'altra  la voglia di mantenere l'impegno preso, e quella di vedere se oggi sarebbe andata meglio di ieri alla fine hanno vinto.
Un po' meglio di ieri, ho ancora qualche difficoltà ma mi sono dovuta fermare solo una volta, stranamente sento molto piùù fatica e fiato corto durante il primo circuito, quando in teoria dovrei avere più resistenza dato che sono più fresca, che non negli altri due.

GIORNO 3
Visto che pomeriggio/sera si lavora il work out do oggi l'ho fatto di mattina.
Decisamente si fanno passi avanti, sono riuscita ad eseguirlo tutto senza quasi interrompermi, quasi perchè durante il terzo circuito mia madre continuava a entrare e uscirte dalla stanza per farmi vedere i suoi acquisti, già io sono poco coordinata e ho le mie belle difficoltà ad eseguire il tutto, a volte le gambe e le braccia se ne vanno per i fatti loro e non dove vorrei io, se poi devo pure dare retta a te ovvio che predo il filo e rompo il ritmo.
Comunque sia mi rimangio tutto quello che ho detto del sudore nel livello precedente, qui si suda eccome.

GIORNO  4
Prima o poi doveva succedere, ieri ho saltato il mio appuntamento quotidiano con Jillian, e oggi purtroppo  proprio non ce la faccio a fare due allenamenti.
A fine serata però devo dire che un po' la mancanza l'ho sentita.
Oggi comunque anche se la voglia sul momento era poca ho fatto il mio dovere, pensavo che a causa dello stop avrei fatto un po' più fatica e invece, direi come gli altri, anzi sono riuscita a completare tutto il work out senza interruzioni, tranne una verso la fine ma è stata colpa del mio scarso equilibrio e delle mie poche capacità di coordinazione, che unite alla stanchezza hanno fatto n modo che finissi a terra.

GIORNO 5
Anche per oggi  è andata, nessuna interruzione sta volta, sono anche riuscita a non cadere, anche se la mia coordinazione continua a lasciare a desiderare (alle volte le braccia se ne vanno per i fatti loro).
Sto pensando di procurarmi uno di quegli spruzzini che si usano per l'acqua da tenere a portata di mano per rinfrescarmi un po' mentre faccio gli esercizi. 

GIORNO 6 
Avrei dovuto misurarmi ma mi sono dimenticata.
Anche oggi sono riuscita a completare il livello senza interruzioni, tranne una piccola scivolata,  e l'ingresso di mamma in camera che mi chiedeva di risolvere problemi con la connessione internet che ovviamente non avevo idea di come sistemare.
Per quanto nelle mie capacità cerco di eseguire gli esercizi a livello advaced, ma non tutti riesco a farli

No  non mi sono misurata, e sì ho saltato un altro giorno, quindi ho deciso di ricominciare il livello due da oggi. Alla fine il mio 30 day shred durerà quindi (salvo imprevisti) 36 giorni? E' un problema? assolutamente no per me, anzi così mi sono data sei giorni in più per decidere come continuare una volta finito questo programma.

GIORNO 1 
Domenica a casa di riposo, pomeriggio tranquillo, stanza libera dal solito via vai di gente, è il momento giusto per mettersi al lavoro.
In questo momento subito dopo aver terminato sono sdraiata sul pavimento in cerca di aria, ho un principio di raffreddore e se normalmente è difficile respiare una volta arrivati alla fine, vi lascio immaginare come sto io ora, però sono soddisfatta.
Gli esercizi che mi creano maggiore difficoltà sono quelli in posizione da flessioni, dopo un po' mi fanno male le braccia, ma cerco di resistere, magari rallentando un po' la velocità rispetto a come li fanno nel video.
Ho notato che le ragazza che seguono Jillian nell'allenamento sono molto meno sorridenti in questo video che rispetto al precedente, ma comunque sorridono ancora un po' troppo per i miei gusti

GIORNO 2 e 3
Ieri non ho postato il diario giornaliero, lo faccio oggi in un unica volta.
Niente da segnalare, le difficoltà maggiorni sono ancora date dal fatto che non riesco a respirare decentemente causa raffreddore, però ho l'impressione che più vado avanti meglio vada, ieri sera sentivo ancora i muscoli "lavorare".
Vedremo sta sera come andrà. 

GIORNO 4 e 5 
Credo che adotterò questo sistema per il diario da oggi in poi, scriverò il diario fitness ogni paio di giorni.
Ieri sono riuscita a fare gli esercizi "tardissimo" erano già le 19, oggi invece era circa ora di pranzo (insomma pare che alla fine l'ora dei pasti sia quella ottimale per me)
Il raffreddore sta passando quindi mi è tornato il fiato. Per quanto riguarda strettamente il work out riesco a oggi ero decisamente fiere di me, tranne il momento in cui sono scivolata, niente di grave solo un piede che è andato più indietro di quanto avrebbe dovuto e sono finita ginocchia a terra.
Consiglio: se fate esercizio sulle piastrelle ricordatevi di spolverare il sotto delle scarpe, magari con un panno umido, in questo modo l'atrito sarà migliore ;)
Ho appena realizzato che se oggi è il giorno 5 domani mi dovrei misurare, spero di riuscire a fare gli esercizi domani, ma la vedo un po' difficile con i turni che ho al lavoro, vedremo, al limite cercherò di recuperare il giorno perso dopodomani

GIORNO 6 e 7
E ci siamo di nuovo con le misure:
-peso: "ma che cavolo credi, con tutte le schifezze che stai mangiando già è tanto che non vai in giro rotolando", personalmente considero gun successo già il fatto che il peso non sia aumentato
-giro seno: invariato
-vita: -5 cm
-fianchi: -2cm
-gamba: -2 cm
-braccio: -1cm
-ginocchio: -2 cm
Devo dire che l'idea di cedere alla pigrizia domenica c'è stata, ma alla fine mi sono data da fare e anche in questo week end ho fatto i miei work out come da programma.
E ora avanti con la seconda metà del livello 2

GIORNO 8 e 9 e 10
Ho deciso che ormai tardi per tardi prolungherò ancora la seconda fase.
Ok lo ammetto ho visto il video 3 e non sono per nulla tentata, anzi forse un po' terrorizzata, ma comunque voglio assulutamente completare questo programma, solo che invece che 30 giorni di sto passo ne durerà il doppio.
Ripeto non ho fretta.
Domani dovrei iniziare il livello 3 ma preferisco fa passare la Pasqua e tutto quello che ne verrà in modo da proseguire indisturbata, quindi ancora due o tre giorni di livello2.

GIORNO 11 e 12 e 13
Alla fine livello due è durato quasi 20 giorni, insomma avrei dovuto essere alla fine e invece ancora 10 giorni di "tortura".
Ora che quasi riesco a starte al passo con gli esercizi che fa lei, che arrivata alla fine non penso di volerla uccidere proprio subito è ora di passare al livello successivo.

Nessun commento:

Posta un commento