sabato 23 luglio 2011

Harry Potter


Ormai una settimana dopo l'uscita dell'ultimo film di Harry ho pensato di voler condividere con tutti voi il mio amore per questi libri.
Scoperti assolutamente per caso quando ero in terza superiore (il caso, infatti, ha voluto che questo fosse l'unico consiglio letterario che io abbiia mai seguito tra i mille mila che il mio folle professore di filosofia ci dava ogni giorno), il primo che ho letto è stato il terzo, e forse proprio per questo mi sono subito innamorata di Sirius.
Dopo qualche mese usciva il quarto, quindi mi sono affrettata a procurarmi i precedenti e apppena è uscito il quarto sono corsa a comprarlo.
Nel giro di poco mi sono trasferita ad Hogwarts, vi ho preso residenza e ho deciso di non  andarmene più.
Non ditemi che sono l'unica che dopo aver letto HP quando al buio accendo il cellurare per trovare quello che cerco dico "lumos".
 Sinceramente non ho provato molta tristezza dopo aver visto il film, per me Harry è finito con l'ultimo libro, e comunque la storia ricomincerà ogni volta che deciderò di rileggerli.
Il mio libro preferito è sicuramente il quarto, mi sembra un po' il punto di svolta,  la fine dell'infanzia, fino al terzo le cose ad Harry e ai suoi amici sono capitate, un po' per caso, un po' per incoscenza, dal quarto in poi le cose sono loro a farle accadere.
Smettono di essere guidati dal caso e dalla fortuna e comincinao a prepararsi  ad affrontare le sfide che li attendono.
Per quel che riguarda i film invece non ho parole per dire quanto mi abbiano deluso.
Il primo e il secondo mi sembrano accettabili, ma dal terzo in poi c'è un vero e prorpio declino, il fondo lo abbiamo toccato con HP e il principe mezzosangue, i particolari che hanno tagliato sono talmente tanti, che se per caso qualcuno non ha letto i libri non riesce a capire nulla (ad esempio i miei genitori che una volta tornati dal cinema sono venuti da me e chiedere delucidazioni)
Nonostante il mio "poco" entusiasmo mi sono preparata accuratamente per andare al cinema.
Come sempre prima di andare al cinema ho riletto il libro incriminato, e poi per celebrare degnamente la fine anche dell'epoca cinematografice di Harry ho pensato anche a trucco e smalti in perfetto stile grifondoro:

smalti kiko n° 269 (giallo microglitter) e 242 (ametista perlato)
con gran fatica e molto impegno sono riuscita anche a riprodurre la saetta (più o meno) sull'anulare, e il logo HP sull pollice, utilizzando la nile art pen nera di Essence n° 02 cool black
Devo dirlo ero molto orgogliosa di me stessa dopo tutto ciò.





Ma dato che noi vogliamo complicarci la vita, ho pensato bene di metterci pure un bel trucco oro e rosso. Per realizzarlo ho usato le mie palette Gli arcobaleni di Neve Cosmetics: Snob dalla Chiarissimi come oro, Red carpet per il rosso, e Tatoo per intensificare un po' l'angolo dell'occhio.
Matita dorata di kiko di una vecchia collezione sulla palpebra mobile, e all'interno dell'occhio l'eye liner gel di Essence 01 midnight in paris.
E ovviamente mascara nero come se piovesse

1 commento:

  1. Harryyy... *____* io non smetterò mai di ringraziare le Sensei (te compresa ^^) per avermi consigliato questa splendida saga...
    peccato non riuscire a convincere i miei nipoti a leggerli...-.- forse un giorno, chissà...
    Very pretty il trucco scelto per l'occasione... =D
    Paola

    RispondiElimina